Carissimi fedeli e devoti di San Marco,

siamo ormai prossimi alla festa del nostro santo Patrono.

Martedì 16 aprile sarà intronizzata la statua e inizierà il solenne novenario che ci prepara a celebrare il Santo Evangelista.

Quest’anno la festa si arricchisce di un altro evento storico: il centenario dell’arrivo della statua di San Marco.

Il 21 aprile 1924 arrivò a Santa Maria e da li proseguì per il nostro paese. Pertanto rinnoveremo ciò che accadde cento anni fa per sentirci eredi di una storia e di una devozione tramandataci dai nostri padri.

A breve sarà pubblicato il programma dettagliato.

Per ora vi comunichiamo che la processione sarà accompagnata dal complesso bandistico “Santa Cecilia” di Castellabate, l’illuminazione artistica del paese sarà curata dalla Ditta Cilento Ligths di Monteforte C.to e lo spettacolo pirotecnico sarà curato dalla Ditta Di Muoio di Vatolla.

Domani pubblicheremo il nome dell’artista che si esibirà il 24 aprile.

Iniziamo a preparare i nostri cuori alla festa pregando San Marco che ci aiuti ad arrivare sempre a Gesù, suo e nostro Maestro.

Ogni vera e autentica devozione deve avere come fine ultimo il Signore, così ci ricorda Marco nel Vangelo da lui scritto, e pertanto se vogliamo rendergli un culto autentico ed essergli graditi convertiamo i nostri cuori a Dio, alla fede, al bene, alla pace, alla Verità.

Buona preparazione a tutti.

VIVA SAN MARCO!